Si trova un po' sopra il comune mercato di San Candido, immerso in una natura splendida: è il Parco Giochi della “Burg” o “Castello”, una meta molto amata dalle famiglie con bambini, soprattutto nelle calde giornate estive grazie alla sua gradevole posizione all'ombra.
Chi fa vacanza in famiglia a San Candido non si annoia mai, questo è sicuro, perché l'offerta di attività per il tempo libero è enorme. Potete nuotare, andare in bici, fare escursioni o slittino estivo o anche solo scatenarvi nella natura e nei boschi. Per quest'ultima opzione l'ideale è proprio il bellissimo parco giochi “Burg” sopra San Candido.
Scivoli, sabbiere, punti dove arrampicarsi, altalene e tanti altri giochi invitano i bambini a muoversi allegramente in mezzo al bosco di larici. Vero e proprio highlight del parco giochi è però il piccolo stagno, con la zattera che i bambini usano per andare da una riva all'altra. Essere asciutti o bagnati non fa poi molta differenza ai piccoli visitatori del parco, perché i genitori si portano sempre dietro costume e asciugamani.
Anche ai genitori questo parco giochi in mezzo al bosco offre tanti posticini accoglienti, dove rilassarsi un po' o leggiucchiare un libro e intanto godersi il magnifico panorama su San Candido e su Monte Baranci, la montagna che domina San Candido.
Il parco giochi “Burg“ non è però l'ideale solo come uscita pomeridiana, ma anche per un picnic e una sosta lungo il giro escursionistico che parte da San Candido in direzione Sesto e riporta poi a San Candido lungo il Rio Sesto.
Il modo migliore di raggiungere il parco giochi “Burg“ è dal centro di San Candido andando verso est, dove la strada va in alto a destra dopo il supermercato Tempele passando per Via Freisinger. Il parco giochi è ovviamente raggiungibile comodamente anche con i passeggini.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: